COME SUONARE SUI TEMPI DISPARI

Gratuito

Come suonare su un tempo dispari (7/8,9/8 e somma di questi anche con un 4/4) creando groove di una o due battute.

COME SUONARE SUI TEMPI DISPARI - smart

Durata: 05.40
L’importanza del contare. Iniziamo con il riconoscere ed analizzare il tempo che ci troviamo ad affrontare. Creiamo un groove base basato sugli accenti della batteria che poi evolveremo in qualcosa di più complesso e completo fino a liberarci dei paletti iniziali. Dividiamo e raddoppiamo.

Smart Gratuito
spinner
COME SUONARE SUI TEMPI DISPARI - check-point

Durata: 18.14
Proseguiamo gli studi iniziati sul 7/8 allargando gli studi su un groove di due battute. Giochiamo con i numeri dividendo e raddoppiando. Impariamo a non far sentire il cambio di battuta in modo da ottenere una linea di basso più omogenea. Proviamo a mandarci fuori tempo. Questo ci permetterà poi di muoverci liberamente, abbattendo i paletti preesistenti e rendendo tutto più libero e fluido. Proseguiamo gli studi applicando tutti i concetti studiati ad un 9/8 sia su una che due battute.

Check-Point 5,99
spinner
COME SUONARE SUI TEMPI DISPARI - premium

Durata: 18.54
– Scarica PREMIUM e otterrai tutti i video per un visione completa d’insieme
SMART+CHECK POINT+PREMIUM in un unico acquisto-
Sommiamo i tempi dispari. Approfondiamo il concetto di raddoppiare e dividere le divisioni. Continuiamo l’analisi e la sperimentazione usando somme di tempi dispari e non solo. Approcciamo al 7/8+ 9/8 e 9/8+7/8 in diverse forme fino ad arrivare a sommare un 7/8 ad un 4/4. Studiamo le varie soluzioni e diventiamo liberi di muoverci a nostro piacimento su qualsiasi somma di tempi dispari in modo da essere pronti a qualsiasi cambio di tempo o accenti del nostro batterista. Applichiamo gli studi fatti ad un 4/4 e vediamo come è aumentata ora la nostra capacita di arrangiamento sia ritmico che armonico anche su un tempo base. Vedrete che adesso avrete più soluzioni in testa anche su qualcosa di minimal.

Premium 10,99
spinner