COME RENDERE GROOVY UN ASSOLO O UN ACCOMPAGNAMENTO

Gratuito

L’importanza della varietà ritmica per rendere ogni nostra esecuzione più groovy

COME RENDERE GROOVY UN ASSOLO O UN ACCOMPAGNAMENTO - smart

Durata: 05:55
Togliere ciò che appesantisce l’esecuzione a favore di un focus più ritmico ed efficace anche con poche note. Partiamo da un’idea semplice e lavoriamo sul raddoppiare e dividere. Impariamo ad accentare i diversi sedicesimi.

Smart Gratuito
spinner
COME RENDERE GROOVY UN ASSOLO O UN ACCOMPAGNAMENTO - check-point

Durata: 14.34
Studiamo i vari tipi di accenti e partenze su un gruppo di quattro sedicesimi. Evolviamo il concetto del ridurre al minimo gli input esterni allargando lo studio a frasi più lunghe e scale più strutturate. Dividiamo e raddoppiamo le figure di partenza e utilizziamo più pause o ghost notes in modo da avere più input ritmici. Sviluppo dell’istintività rimica mettendo accenti casuali sui sedicesimi e cercando di liberarci dei nostri preconcetti ritmici uscendo dalla confort zone. Aumentiamo il metronomo e rendiamo gli accenti meno banali.

Check-Point 7,99
spinner
COME RENDERE GROOVY UN ASSOLO O UN ACCOMPAGNAMENTO - premium

Durata: 16.14
– Scarica PREMIUM e otterrai tutti i video per un visione completa d’insieme
SMART+CHECK POINT+PREMIUM in un unico acquisto-
Applichiamo i concetti studiati su un groove di batteria. Proviamo sia frasi soliste che di filll di accompagnamento. Concentriamoci sulla resa e quindi sul portamento che meglio si addice alla nostra idea. L’importanza del cantare ciò che stiamo eseguendo in modo da liberarci dello studio organizzato e concentrarci sulla resa artistica e sul come stiamo eseguendo. Proviamo nuovi pattern e divertiamoci a cambiare anche accordi.

Premium 14,99
spinner